Come Lavoriamo2019-11-06T20:36:59+01:00

Come lavoriamo

PROGETTARE UN GIARDINO: COME AVVIENE?

SOPRALLUOGO

Primo e fondamentale passo, ha l’obbiettivo di analizzare, in primis, lo stato di fatto dell’area interessata e, non meno importante, il gusto e i desideri del cliente.

In questa fase si raccoglieranno dati importanti, relativi allo studio del terreno e dell’ambiente circostante, l’orientamento e le condizioni climatiche, i punti focali del paesaggio da valorizzare ed eventuali schermature.

PROGETTO PRELIMINARE

È la fase in cui si elabora attentamente tutto il materiale raccolto, per dare vita alla soluzione migliore in termini di estetica, funzionalità, ecosostenibilità e budget.

Tavole planimetriche e render fotografici aiuteranno il cliente ad avere un primo approccio al suo futuro giardino.

PROGETTAZIONE REAL 3D

Avere la possibilità di immergersi nel nuovo giardino, camminando virtualmente tra vialetti, alberi e aiuole fiorite, valutando la validità e godibilità di scelte architettoniche quali piscine, living esterni, viali e muretti.

Nella realizzazione di un progetto “REAL 3D” si avrà l’opportunità di scegliere i complementi di arredo e, non meno importante, giudicare l’illuminazione scenografica delle varie zone del giardino.

PROGETTO DEFINITIVO

La fase in cui si definiscono gli ultimi dettagli relativi alla scelta dei materiali, impiantistica, sistema di irrigazione automatizzato, densità e dimensioni delle alberature e delle essenze arbustive.

Un tour nel vivaio completerà il quadro della scelta delle piante.

REALIZZAZIONE

È la fase in cui ogni singolo dettaglio del progetto prende forma, sotto le mani sapienti dei nostri collaboratori e l’occhio vigile dei nostri tecnici.

Richiedi subito un sopralluogo gratuito, un nostro tecnico sarà da te per un primo accesso senza impegno e ti illustrerà i nostri metodi di lavoro.

Dopo aver valutato le nostre indicazioni iniziali potrai decidere se procedere con la progettazione oppure no.

Compila il form sottostante e sarai contattato da un nostro incaricato.